Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Giulio Romano Mantova
   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Tu sei qui

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it/home/isamantova/includes/common.inc).

Arte in Torre 2018 - Teresa Noto a Ceresara

CERESARA  “LA LUCE DELLA MATERIA”
LE OPERE DI TERSA NOTO ALLA TORRE GONZAGHESCA

(tratto da Mincio e Dintorni del 21 MAGGIO 2018)

Il Liceo artistico “Giulio Romano” di Mantova in collaborazione con il Comune di Ceresara, ha organizzato e promosso nell’ambito del progetto “Arte in Torre 2018”, una importante mostra pittorica della nota artista Teresa Noto.

La mostra verrà inaugurata SABATO 2 GIUGNO alle ore 11.00 e proseguirà fino al 24 giugno grazie alla collaborazione con l’assessore alla cultura di Ceresara, Dante Allodi.

.

L’evento, che si inserisce nel calendario dell’importante fiera dedicata alla ciliegia ceresarese, si svolgerà all’interno delle vestigia medioevali della torre gonzaghesca, dove si potranno ammirare una quindicina di dipinti dell’artista che fanno riferimento all’importante produzione della mostra “luce materia energia“.

Come sottolineato dal critico Giorgio Di Genova,” le opere di Teresa Noto sono un vero condensato delle fondamentali conquiste espressive linguistiche,che hanno restituito agli strumenti del comunicare pittorico (disegno,colore,composizione) il loro codice primario staccandolo dallo statuto della verosimiglianza.Teresa Noto, infatti, ha superato la rappresentazione, più o meno illustrativa, del mondo circostante per esprimere sensazioni e sentimenti interiori allo stato pulsionale puro“.

Biografia con opere di Teresa Noto

La mostra è in collaborazione con la galleria Zanini Arte di San Benedetto Po e il patrocinio del Comune di Ceresara.

Orari: sabato 16,00 – 18,30 – domenica 10,00 – 12,30|16,00 – 19,00

 

Sede di riferimento: 

  • Liceo Artistico Mantova