La Protezione Civile incontra la scuola

LA PROTEZIONE CIVILE INCONTRA LA SCUOLA

Con decreto del MIUR n. 3340 del 16-12-2016 si è costituito il Centro di Promozione della Protezione civile (CPPC) della provincia di Mantova. Ai Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC) sono assegnati i seguenti compiti:

1.attuare i progetti dei singoli CPPC in coerenza con il progetto “La protezione civile incontra la scuola – progetto pilota per la realizzazione di una rete basata su centri di promozione della protezione civile (CPPC) parte integrante della Convenzione tra Regione Lombardia. DG Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione e USR Lombardia;

2.favorire il potenziamento della rete regionale di promozione della protezione civile, per la diffusione della cultura della sicurezza;

3.coordinarsi con la commissione regionale inter-istituzionale nella realizzazione degli obiettivi del progetto allegato alla Convenzione tra Regione Lombardia, settore Protezione civile, e USR Lombardia.

In ambito provinciale, il progetto è curato da enti competenti e scuole che promuovono la diffusione di una cultura della protezione civile a livello locale, che si evolve nell’ambito delle tematiche della sicurezza e della salute, della cittadinanza e della convivenza civile. Sono partner della rete:

Scuola capofila: Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova con sede associata Liceo Artistico Dal Prato di Guidizzolo

Scuole ed Enti aderenti

- IIS C. d’Arco

– I. D’Este - Mantova Liceo Scientifico Belfiore

- Mantova ITET A. Mantegna

- Mantova IIS G. Greggiati Ostiglia

- IC Mantova 2

IC Sermide

IC Borgo Virgilio

IC Castellucchio

IC Goito

IC Guidizzolo

IC Poggio Rusco

IC Porto Mantovano

IC Gorni – Quistello

IC M. di Canossa – San Benedetto Po

Parco del Mincio

Comitato Coordinamento Volontariato Mantova

Provincia di Mantova

Comune di Guidizzolo

Comune di Pegognaga

L’ evento che si è tenuto il 29 ottobre scorso è stato organizzato nell’ambito del “La Protezione Civile incontra la scuola”, progetto pilota per la realizzazione di una rete basata sui Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC), promossa da Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia .

• Liceo Artistico Mantova