Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Giulio Romano Mantova
   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Tu sei qui

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it/home/isamantova/includes/common.inc).

Proclamati i vincitori del Concorso Lions Club Mincio Colli Storici 2018

Alla presenza della D.S. Alida Irene Ferrari, del Presidente Lions Dr. Giuseppe Consadori, del Cerimoniere Arch. Giovanni Zandonella Maiucco, e della referente del progetto prof.ssa Mirella Monacelli, lo scorso martedì 5 Giugno si è svolta, presso il liceo artistico A. Dal Prato, la cerimonia di premiazione del concorso “Mani che parlano” per l’assegnazione della Borsa di studio Lions 2018 dedicata alla memoria dei soci prematuramente scomparsi. 

 

Il concorso ha visto la partecipazione di 21 studenti con altrettante opere grafico- pittoriche e plastiche molto diverse tra loro per tecnica e significato, ma tutte molto originali e di pregevole fattura. Cosa che al momento della selezione ha messo in seria difficoltà la giuria, la quale ha faticato non poco a decidere. Alla fine, dopo aver letto tutte le relazioni di presentazione delle opere, si è espressa così:  1° premio a Sara Coffani (classe 5A), per l’opera dal titolo “Légàmi” (un disegno realizzato a matita raffigurante un’anziana donna che si intreccia i capell). Motivazione, aver colto in pieno il tema del concorso ed essere riuscita a tramettere tutto il phatos e l’espressività del soggetto con una qualità tecnica eccelsa;  2°premio ex aequo a Luca Scappi e Alessia Sessa (entrambi della classe 5A). Segnalati: Alice Bonacasa; Rosa Canterino; Elena Cauzzi; Aurora Mutti; Riccardo Angelo Speri;

Il Service che da molti anni i soci Lions Club Mincio Colli Storici offrono al Liceo artistico Alessandro Dal Prato in quanto considerato uno dei presidi culturali che più impegnati nel campo dell’arte del territorio alto Mantovano, si è mostrato anche in quest’occasione attento e sensibile alla valorizzazione non solo dei nostri giovani studenti meritevoli, ma anche di quel patrimonio di valori ed emozioni che attraverso “le mani”, appunto, è possibile esprimere e materializzare.

 

Sede di riferimento: 

  • Liceo Artistico Guidizzolo