Enzo Nenci in Santa Barbara

4600 VISITATORI in 7 GIORNI
alla MOSTRA DEDICATA a NENCI allestita dagli STUDENTI del LICEO “G. ROMANO”

(estratto da Mincio e Dintorni del 16 aprile 2018)

Sta riscuotendo grande successo di visitatori, l’importante mostra dedicata all’artista ENZO NENCI (1903-1972), uno dei massimi artisti del Novecento, dal titolo INTIMITÀ SPIRITUALE, curata dagli studenti del Liceo Artistico “Giulio Romano” e allestita nella splendida cornice della Basilica Palatina di Santa Barbara, Complesso Museale di Palazzo Ducale di Mantova.

L’inaugurazione del 7 aprile è stata presentata dalla nota storica dell’arte Elena Pontiggia. – Dichiara il professor Sergio Gelati docente del “Giulio Romano” – Siamo molto soddisfatti di questo allestimento perchè in sette giorni abbiamo avuto un flusso di 4600 visitatori che, oltre a soffermarsi con attenzione sulle opere esposte, hanno molto gradito il catalogo della mostra realizzato con il contributo grafico degli alunni del Liceo.

L’esposizione, che consta di circa trenta opere degli anni ’50, rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 22 aprile, con orario continuato 10-18, grazie alla disponibilità dei volontari del Touring Club e della Protezione Civile.

• Liceo Artistico Mantova