#INTAVOLA

#INTAVOLA, fotografare il cibo
La mostra dal progetto didattico #SCATTA QUALCOSA 2017, un percorso fotografico nella tradizione culinaria di Mantova

Gli studenti delle classi 3LA, 3LE, 4LE e 5LE del Liceo Artistico di Mantova “Giulio Romano”, dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale, hanno partecipato al progetto didattico guidato dalla fotografa Melina Mulas, insieme a Francesca Vischi e Gianmaria Pontiroli.

Anche altre scuole hanno partecipato a questo evento: lo scientifico Belfiore, l’Isabella d’Este e il tecnico Carlo d’Arco.

Dai lavori fotografici eseguiti dagli studenti, sulle indicazioni tematiche e formali fornite da Melina Mulas, sono state selezionate delle immagini che è possibile rivedere nella mostra “#INTAVOLA”, organizzata dal Centro internazionale d’arte e di cultura di palazzo Te, e attualmente in corso presso i Tinelli di Palazzo Te dal 4 al 29 marzo 2018.

“C’è molta poesia, molta consapevolezza del proprio territorio e tanta libertà interpretativa”, ha affermato Melina Mulas, negli elaborati fotografici prodotti dagli studenti al punto che, zucche, mele, pere, uva e castagne si stagliano, di volta in volta, su fondi di fantasia o si confrontano con forme, colori e materia dell’architettura locale, ogni volta assumendo il ruolo di veri e propri gioielli.

VEDI LA GALLERY COMPLETA DEGLI SCATTI DEGLI ALUNNI

• Liceo Artistico Mantova