Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2019/2020

Le domande di iscrizione on line possono essere presentante dalle ore 8:00 del 7 Gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2019

PROGETTO "LICEALE PER UN GIORNO - MINISTAGE" NEW!

Si comunica che le lezioni dell'anno scolastico 2018 - 2019 inizieranno:

Sede di Guidizzolo

Alessandro Dal Prato Via Roma, 2 – 46040 Guidizzolo (MN)
Tel: 0376 819023 - Fax: 0376 818646
e-mail: isaguidizzolo@virgilio.it
.
In queste pagine intendiamo rendere disponibili a docenti, studenti e genitori informazioni tecniche, documenti e tutto quanto possa contribuire a una migliore conoscenza e fruizione del nostro Liceo.

PASSA UNA GIORNATA AL LICEO ARTISTICO ALESSANDRO DAL PRATO

Nell'ambito delle nostre iniziative di orientamento per l'iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2019/20, gli studenti iscritti alle attuali classi terze della Scuola Media che lo desiderassero potranno trascorrere "UN GIORNO DA LICEALE" nella nostra sede in via Roma 2 a Guidizzolo, per visitare le aule, i laboratori e partecipare a stages della nostra attività didattica.

A seguire:  date stage  e  modulo d'iscrizione

Il Liceo artistico "Alessandro Dal Prato" si mette in mostra

Apre al Museo Torre Civica di Medole, dal 7 al 22 ottobre 2017, la mostra “ARTE COME SAPER FARE” patrocinata dall’Unione Comuni “Castelli Morenici”, Medole, Ponti sul Mincio, Solferino, dalla Pro Loco di Medole  e dall’Associazione degli ex allievi “Excursus”.

Una mostra promossa e curata dal nostro istituo per far conoscere le numerose attività didattiche della scuola attraverso un viaggio caleidoscopico all'interno dei lavori artistici creati dagli studenti nei numerosi laboratori del Liceo. Un patrimonio da divulgare, sia per promuovere la cultura artistica, sia per agevolare quei genitori, docenti, ed in particolare studenti delle scuole medie, presto alle prese con l'orientamento per la scelta del percorso d'istruzione superiore.

Sette pagelle d’oro con due lodi tra i neodiplomati 2017 al Liceo Artistico A. Dal Prato di Guidizzolo

Un giorno radioso quello dei risultati degli esami di Maturità per i maturandi del Liceo artistico Alessandro Dal Prato di Guidizzolo. Tutti promossi gli studenti delle tre quinte (in totale 59 alunni)  due di Arti Figurative e una di Design.

Tra questi spiccano ben 7 studenti con 100/100 di cui 2 con lode.

Per la cronaca, ad ottenere il massimo riconoscimento: Nina Bonatti e Valerio Garbarino, con 100/100 e lode; Lisa Benazzoli, Gianmarco Ceni, Davide Danieli, Bianca Maria Lupea e Righetti Marco, con 100/100.

Premio Lions 2017 “Paesaggi Virgiliani” ex aequo per due studentesse

Assegnato martedì 6 giugno '17 al Liceo Artistico di Guidizzolo, alla presenza del preside Alida Ferrari e di autorità scolastiche e civili il premio Lions rivolto all’ Arte e dedicato quest’anno al tema “ paesaggi virgiliani”.  Vincitrici ex aequo le studentesse del quarto anno Rosa Canterino, con la sua opera ad acquarello dal titolo “Boukòlos” e Sara Coffani, con l’ opera plastico decorativa “Paesaggio in Rima”.

500 studenti colorano Guidizzolo nelle giornate dell'arte 2017

Le Giornate dell’arte, di lunedì 29 e martedì 30 maggio, sono state speciali per la sede “Alessandro Dal Parto”. Coinvolti oltre 500 ragazzi e ragazze delle scuole del paese in una serie di progetti tra i quali la decorazione di via Roma.

Grande entusiasmo per la seconda edizione di GO ENGLISH 1 Plus

Si è conclusa la seconda edizione del corso di lingua Inglese "Go English 1 plus", con la consegna degli attestati di frequenza a tutti i corsisti.

Grande entusiasmo e grande partecipazione, e ora ci sono le meritate vacanze dopo tanto impegno.

Pagine