Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it/home/isamantova/guidizzolo/includes/common.inc).

Premio Lions 2017 “Paesaggi Virgiliani” ex aequo per due studentesse

Assegnato martedì 6 giugno '17 al Liceo Artistico di Guidizzolo, alla presenza del preside Alida Ferrari e di autorità scolastiche e civili il premio Lions rivolto all’ Arte e dedicato quest’anno al tema “ paesaggi virgiliani”.  Vincitrici ex aequo le studentesse del quarto anno Rosa Canterino, con la sua opera ad acquarello dal titolo “Boukòlos” e Sara Coffani, con l’ opera plastico decorativa “Paesaggio in Rima”.

Le studentesse – ha rilevato la giuria formata dal Presidente Lions G. Consadori e dai soci G. Zandonella, G.Raimondi, E.Dalfini- hanno saputo cogliere l’essenza del tema mostrando un risultato di classica manualità e freschezza del segno.

Segnalate anche le opere di altri due studenti: Sara Goglione con “Colline Virgiliane” e Luca Scappi con “ La culla del sublime”.

Un successo, quello di questa rassegna, che vede coinvolti - sotto l’egida dell’associazione Lions ed il patrocinio dei comuni dell’alto mantovano- tutti gli studenti del Liceo Artistico A. Dal Prato desiderosi di volersi confrontare.

Oltre ai premi specificatamente diretti ai vincitori, le opere meritevoli verranno donate agli Enti Locali affinché questi le espongano nei pubblici Uffici. Un gesto, questo, che porta la scuola e gli artisti a “marcare” il territorio in un rapporto scuola-comunità assolutamente importante.

L’opera vincitrice, verrà omaggiata quest’anno, in occasione della commemorazioni solferinesi in programma il 24 giugno, ad un alto rappresentante del corpo diplomatico straniero come souvenir di questi luoghi.

Il concorso artistico che da oltre un decennio interessa con cadenza annuale gli studenti del Liceo di Guidizzolo è nato da una iniziativa Lions per commemorare i molti soci defunti.

...