Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Tu sei qui

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.liceoartisticomantovaeguidizzolo.edu.it/home/isamantova/guidizzolo/includes/common.inc).

500 studenti colorano Guidizzolo nelle giornate dell'arte 2017

Le Giornate dell’arte, di lunedì 29 e martedì 30 maggio, sono state speciali per la sede “Alessandro Dal Parto”. Coinvolti oltre 500 ragazzi e ragazze delle scuole del paese in una serie di progetti tra i quali la decorazione di via Roma. 
 

L’idea nasce all’interno dell’Istituto Dal Parto e da una sinergia fra i vari dipartimenti che hanno riflettuto, quest’anno, sulle api e sull’importanza che rivestono nell’ecosistema. Da queste riflessioni sono nati i progetti artistici declinati e realizzati lunedì e martedì mattina.

Le scuole e l’amministrazione di Guidizzolo, dunque, in sinergia, hanno dato vita a laboratori, concerti e performance, oltre a momenti artistici svolti all’interno del Dal Parto e in via Roma che, per l’occasione, è stata chiusa la traffico. Lunedì mattina ai 300 alunni e alunne del “Dal Prato” si sono aggiunti i 250 allievi della materna e delle elementari. Si è cominciato a dipingere all’interno, con momenti di musica e di laboratori, per spiegare il mondo delle api.

Fra le varie iniziative, anche l’osservazione dal vivo della vita di un alveare portato nella scuola in una struttura protetta per tutelare alunne e alunni, oltre che il benessere delle api e dell’ape regina. Martedì la è proseguita con altri 210 alunni e alunne delle elementari e delle medie di Guidizzolo che si sono aggiunti ai ragazzi e alle ragazze del Dal Parto. E in questa occasione si è tornati in via Roma per dipingere la strada con gessetti e con la tecnica nuova e rivoluzionaria dei gessetti in 3D. A questo lavoro si è aggiunta anche la realizzazione di murales all’interno e all’esterno della scuola. La scuola ringrazia «l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata e per l’interesse verso questa nostra proposta».

...
 
...