"Lasciamo un segno" di solidarietà per l'Anffas

lasciamo un segno

Il Liceo Artistico “Alessandro Dal Prato” di Guidizzolo ha partecipato all’evento organizzato dall’associazione “Chiara Luce” di Rebecco di Guidizzolo in occasione dell’Open Day Anffas, con il progetto “Lasciamo un segno”, i cui obiettivi sono l’inclusione sociale, la sensibilizzazione alla fragilità, la conoscenza reciproca.

Le classi 5^A e 3^B del Liceo hanno partecipato ad un’estemporanea artistica che ha coinvolto anche gli utenti e alcuni visitatori del centro (genitori, allievi della scuola secondaria di primo grado di Roverbella e dell’Istituto Superiore di Gonzaga di Castiglione).

Altri allievi (Sara Sarti, Valerio Garbarino, Sonia Marchetti, Benjamin Boateng, Paolo Trivini Bellini, Davide Danieli) hanno allietato e intrattenuto con varie performance artistiche, canti, balli e animazioni teatrali, offrendo una grande dimostrazione di sensibilità.

Gli alunni Davide Bontempi, Rebecca Compagnoni e Alessandra Ricci hanno donato al Centro Anffas opere realizzate durante l’attività didattica, ideate per l’evento.

Il progetto, sostenuta dalla sensibilità della dirigente scolastica Alida Irene Ferrari, ha visto la partecipazione dei professori Pasqualina Molinaro, Mauro Tirelli, Mirella Monacelli, Italo Baccinetti, Gina De Simone, Angela Bruzzi, Graziella Franco, Maria Rosaria Milo, Alberto Baracca.

Al termine è stato offerto dal Centro Anffas un rinfresco con l’invito della responsabile Valentina Salandini di ritrovarsi il prossimo anno per “ripetere l’esperienza ricca e formativa per tutti”.