Creatività, Progetto, Comunicazione, sono le caratteristiche che qualificano il percorso formativo dell'istruzione artistica. Sono anche le parole chiave che aprono al mondo delle conoscenze, abilità e competenze necessarie all'alunno per maturare una cultura estetica, per conoscere il patrimonio artistico e il suo contesto storico-culturale, per esprimere la propria creatività e progettualità.

L'Istruzione artistica assicura altresì la conoscenza dei codici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche relative, inoltre fornisce le basi culturali per affrontare gli studi universitari e di post diploma e offre una crescita personale capace di realizzare lo studente come individuo che interagisce con il mondo contemporaneo.

• pon
  • albo online