Oggetto: comunicazione divulgativa di contributo statale denominato “Borsa di studio” per gli studenti del triennio (3°, 4°, 5° anno) della Scuola Secondaria di Secondo Grado del sistema nazionale di istruzione statale e paritario.

Entro il prossimo 28 giugno le famiglie possono richiedere la BORSA DI STUDIO STATALE 2018/2019. Destinatari sono gli studenti che hanno frequentato nell’a.s. 2018/2019 il triennio (3°, 4°, 5° anno) della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione statale e paritario.

L’importo minimo della borsa di studio è di € 200 che potrà essere aumentato, in relazione al numero di richieste che perverranno, fino ad un massimo di € 500.

Requisito per accedere alla borsa di studio è essere in possesso di certificato ISEE in corso di validità (ossia rilasciato dopo il 15 gennaio 2019) il cui valore non deve essere superiore a € 15.748,78.

La domanda può essere presentata solo on line, dallo studente maggiorenne o da un suo genitore o tutore, seguendo le procedure guidate all’indirizzo www.bandi.servizirl.it

Sul sito www.regione.lombardia.it sono disponibili le indicazioni necessarie.

Le domande possono essere presentate sino alle ore 17.00 del 28 giugno 2019.

Per l’accesso on line occorre avere le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) con relativo PIN.

Nel caso non si abbia il PIN lo si richiede presso la sede di Regione Lombardia in Corso Vittorio Emanuele n.57 o presso gli uffici di ATS. Lo SPID si richiede presso gli Uffici Postali.