È stata inaugurata alla Casa del Mantegna di Mantova la mostra “NUVOLARI. Genio della velocità”, dedicata a Tazio Nuvolari e al suo straordinario immaginario fatto di velocità, movimento, competizione e innovazione.
All’interno del percorso espositivo trovano spazio anche opere e progetti realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Giulio Romano”, coinvolti in un percorso di FSL – Formazione Scuola-Lavoro seguito per la scuola dal prof. Daniele Francaviglia.
La partecipazione al progetto ha offerto agli studenti l’opportunità di confrontarsi con una figura profondamente legata alla storia e all’identità del territorio mantovano, traducendone il mito attraverso linguaggi artistici e progettuali contemporanei.
L’inaugurazione ha rappresentato un momento importante di incontro tra scuola, cultura e territorio, restituendo visibilità al lavoro degli studenti all’interno di un vero contesto espositivo.
La mostra sarà visitabile presso la Casa del Mantegna fino al 18 ottobre.
Info mostra
“NUVOLARI. Genio della velocità”
Casa del Mantegna – Mantova
Fino al 18 ottobre

Davide Saporita
Docente