A completamento della domanda di iscrizione alla classe prima, pervenuta per l'a.s. 2019/2020 attraverso la procedura di iscrizioni on-line del ministero della Pubblica Istruzione, è richiesta la presenza di un genitore per la consegna, a decorrere dal 01/07/2019 ed entro il 06/07/2019, presso la segreteria dell'Istituto:

  • Liceo Artistico G. Romano in via Trieste n. 48 Mantova
  • Liceo Artistico A. Dal Prato in via Roma n. 2 Guidizzolo (MN)

i seguenti documenti:

  1. fascicolo dello studente compilato e firmato in ogni sua parte (n. 4 fogli)

             pag. 1 intestazione e dichiarazione da sottoscrivere

             pag. 2 scelta se avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica (ed eventuale scelta alternativa)

             pag. 3 contatto telefonico al quale saranno inviati SMS relativi ad assenze/entrate in ritardo                        

             pag. 4 “ patto di corresponsabilita' “ sottoscritto

  1. autodichiarazione (allegato1) della podestà parentale e deposito della firma delle persone autorizzate a prelevare il/la figlio/a in caso di uscita fuori orario
  2. copia di un valido documento di riconoscimento (carta di identità o documento equipollente) ; per coloro che non fossero in possesso della carta di identità, compilare la dichiarazione sostitutiva presente (allegato 2) con foto formato tessera applicata
  3. certificato di superamento dell'Esame di Stato del primo Ciclo di Istruzione rilasciato dalla scuola Media
  4. certificati sanitari (verbale L. 104 o certificazioni DSA se non ancora consegnati)
  5. fotocopia del libretto sanitario di avvenute vaccinazioni obbligatorie e vaccinazione antitetanica

 

Corso di Incisione per Adulti - Sede di Guidizzolo

Aperte le iscrizioni al corso di incisione per adulti a.a. 2019/2020

A cominciare da martedì 15 ottobre 2019, per cinque martedì consecutivi, il laboratorio di grafica del Liceo artistico “A. Dal Prato” apre le sue porte agli amanti dell’incisione per trasformarsi in un’isola creativa.

Leggi tutto...

Il Liceo Artistico Giulio Romano per Mantova: la città di Giulio

Il Gruppo vocale “Lusit Orpheus” di Mantova in collaborazione con gli alunni ed i docenti del corso Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico “Giulio Romano” di Mantova hanno realizzato “La musica dei tempi di Giulio, nei luoghi di Giulio”

Leggi tutto...

Bando di concorso per il conferimento di n.12 borse di studio offerte dal Comune di Mantova

Il Comune di Mantova offre n.12 borse di studio, del valore di € 1.000 ciascuna, per studenti meritevoli che abbiano frequentato la classe quinta di un Istituto Superiore statale nell’a.s. 2018/2019 superando l’esame di Stato.

Leggi tutto...

Corso di potenziamento delle competenze di base della lingua italiana

COME SI SCRIVE??? CI VUOLE L’APOSTROFO?? SI DICE SAREI O FOSSI???

Per rispondere a queste ed altre domande, per non avere dubbi,…ecco cosa si fa al Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova.

Il Liceo artistico ha organizzato, seguendo le direttive ministeriali, un corso di potenziamento delle competenze di base della lingua italiana rivolto agli studenti delle classi seconde, interamente gratuito.

Leggi tutto...

1ª Giornata della Legalità, 6 Dicembre 2018

Il 6 dicembre scorso si è svolta dalle 9 alle 13, presso il Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova la 1ª Giornata della legalità di questo anno scolastico dal titolo: Il contratto sociale: regole, diritti e libertà per una convivenza felice” e rivolta agli studenti delle classi prime, seconde e terze dell’Istituto.

La data è stata scelta per celebrare il 70° anniversario sia dell’entrata in vigore della Costituzione della repubblica italiana, sia la promulgazione della DUDU.

Leggi tutto...

Navigazione naturalistica del fiume Mincio - Classe 2LD

Docenti accompagnatori:

Francalanci - Saporito

Giorno: 06/06/2019

 

Hanno il colore delle alghe verdi le acque del fiume Mincio sulle quali la classe seconda - sezione D- ha navigato alla scoperta della riserva naturale, imparando a riconoscere alcune specie animali e vegetali che la popolano. La navigazione è stata organizzata in collaborazione con l’associazione “Alkemica”, con l’intento di promuovere la conoscenza scientifico-naturalistica del territorio mantovano attraverso una lezione “a cielo aperto” e un campo investigativo diretto.

Leggi tutto...

Link utili

Torna all'inizio del contenuto