Campionati studenteschi di Atletica 2024

Leonardo Ceccardi

Personale tecnico
Venerdì 19 aprile 2024 ben tredici studenti della sede di Mantova del Liceo Artistico G.Romano sono stati impegnati nei Campionati studenteschi, fase provinciale, di Atletica leggera presso il Campo Scuola di Via L.Guerra di Mantova.

Gli alunni si sono ben distinti nelle varie competizioni; in particolare si segnalano le tre medaglie d’oro, con annesso titolo di “Campionesse provinciali”, Giorgi Valentina (salto in lungo, cat.allieve), Joseph Anietie Aniedi (100 metri, cat. juniores F), Zairi Fatima (salto in alto, cat. juniores F). Ottimo risultato anche per Tomasi Emma, medaglia di bronzo (salto in alto, cat. allieve). A un passo dal podio (quarto posto) Bordignon Daniel (100 metri, cat. juniores M), Lasagna Isabel (getto del peso, cat. allieve) e la staffetta 4×100 femminile (Prempeh, Giorgi, Lasagna, Tomasi).
Hanno ben figurato anche tutti gli altri studenti impegnati nelle rispettive competizioni, Prempeh Emelia (100 metri), Ghiroldi Giovanni e Drappello Leonardo (1000 metri), Formica Michele (salto in alto), Murra Francesco (getto del peso), Setti Leonardo (100 metri ostacoli), Andreazzoli Leonardo (100 metri); gli ultimi quattro hanno partecipato anche alla staffetta 4×100 maschile.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti e ai docenti di “Scienze Motorie e sportive” Gelati, Mastruzzi e Galizia.