Riprende con grande entusiasmo il progetto artistico-culturale "Arte in torre" ideato e progettato dal Liceo artistico G. Romano di Mantova cinque anni fa, e parte alla grande nella bellissima location della Fondazione Pelati Bonoldi di Ceresara con una mostra dell'affermato artista mantovano Claudio Malacarne dal titolo "Le figure dell'acqua".

Artista di fama internazionale, Malacarne si distingue nel vasto panorama artistico contemporaneo per quella "urgenza esistenziale" di esprimere il proprio vissuto attraverso 2 elementi caratterizzanti le Sue opere che sono la luce e il colore, tanto cari agli artisti post-impressionisti.
E questo suo idillio interiore è veicolato attraverso quell'elemento fondamentale ed essenziale che è l'acqua; presenza onirica e reale nello stesso tempo, dove tutte le sue figure o le sue presenze si "con-fondono" senza mai percepirsi. uguali a se stessi ma in un divenire fluido e armonico di bellezza incontaminata.
La mostra verrà inaugurata domenica 16 maggio alle ore 10.30 nella sala consiliare del Comune di Ceresara, alla presenza delle autorità locali.

Esercizi di matematica, inglese, italiano consigliati per gli alunni delle future classi prime

In allegato si rendono disponibili:

- esercizi di matematica;

- esercizi di lingua inglese;

- esercizi di italiano e letture consigliate;

 

Leggi tutto...

Progetto "In-Soliti Attori" - Spettacolo TORNA A POSTO

Di seguito il video dello spettacolo "Torna a posto" a conclusione del progetto "In-Soliti Attori"

Leggi tutto...

Eventi Festa della Repubblica

Quest'anno in occasione della Festa della Repubblica le amministrazioni comunali di Fabbrico, Rolo, Campagnola Emilia e Rio Saliceto invitano i cittadini a due eventi straordinari: presso la scuola secondaria di I grado di Via De Amicis, Fabbrico, alle ore 10:30 per l'inaugurazione della mostra “Laboratorio della memoria” e la premiazione del contest “Immaginare diritti” realizzati nell’ambito del progetto Memoria e Legalità 2021.

Leggi tutto...

Progetto “Te Brunetti com'è e come lo vorrei ”

In allegato la locandina del workshop artistico che si svolgerà all'interno del progetto “Te Brunetti com'è e come lo vorrei ”

Leggi tutto...

Mostra LANFRANCO - "Oniriche visioni"

Si inaugura sabato 22 maggio alle ore 10, nel prestigioso Refettorio del Complesso Monastico del Polirone a S. Benedetto Po, un'importante mostra iconografica dedicata al compianto artista quingentolese LANFRANCO dal titolo "Oniriche visioni".

Leggi tutto...

Progetto "Lo Sport che Unisce"

Di seguito il video realizzato nell'ambito del progetto "Lo sport che unisce"

Leggi tutto...

Link utili

Torna all'inizio del contenuto