Il Museo Civico Polironiano, con il patrocinio del Comune di S. Benedetto Po’ e in collaborazione con il Liceo Artistico G. Romano di MN, promuove un’importante mostra iconografica dal titolo “Un abbraccio di sguardi” - il paesaggio tra ‘800 e ’900.

L’evento artistico-culturale promosso e organizzato dal Liceo Artistico di MN, si è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con gli eredi della famiglia Giordani, che hanno messo a disposizione una piccola parte della loro vasta collezione privata.
Un viaggio itinerante nel paesaggio italiano tra ‘800-’900, da nord a sud, attraverso le opere di importanti artisti quali Corsi, Scorzoni, Alfieri, Rossi, Scarselli, Sechi e molti altri ancora di grande eco artistico.
Un excursus artistico che unisce l’aspetto descrittivo e rappresentativo del nostro vasto territorio con i legami affettivo-sentimentali degli artisti che magistralmente li hanno rappresentati.
La mostra verrà inaugurata sabato 17 ottobre alle ore 17 nella sala dei pittori del Museo Polironiano, e sarà visibile il sabato e la domenica fino al 7 gennaio
2021.